Scuola di Babbo Natale: cos’è e cosa si fa

Ridimensionata
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su tumblr
Tumblr
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Notiziona! Da poco è nata in Italia la prima scuola di vero Babbo Natale. La nostra idea è di mettere a disposizione i nostri strumenti e il nostro know how per formare i nostri Santa Claus. In questo modo vogliamo assicurare un servizio sempre più professionale alle nostre famiglie e alle nostre aziende.
Se ami la tradizione e il mitico vecchietto con la barba troverai questa idea straordinaria!

Vero Babbo Natale si nasce e si diventa!

Sembra un ossimoro, ma è proprio così: Babbo Natale si nasce e si diventa grazie ad una buona formazione.

Da sempre ci siamo impegnati a selezionare i nostri babbi Natale con cura, imponendo determinate caratteristiche; queste servivano a scremare le tante decine di aspiranti che ogni anno volevano collaborare con noi.

Fin da subito, infatti, Vero Babbo Natale è nato con una mission ben precisa: regalare un sogno alle famiglie e stupire ogni anno manager e dipendenti, facendo vivere il mito di Babbo Natale nei nostri sosia in carne ed ossa.

Corporatura robusta; barba bianca; età superiore ai 60 anni, sono sempre stati i nostri punti fermi. Non abbiamo mai selezionato Babbi Natale che non ricordassero almeno un po’ l’icona di Santa Claus, così, come per secoli ce l’hanno tramandata.

Oggi però, dopo oltre 10 anni di attività, abbiamo voluto creare un vero e proprio percorso di formazione, per trasformare comuni sessantenni, somiglianti a Santa Claus, in Veri Babbo Natale.

La scuola di Babbo Natale

La scuola di Babbo Natale ha aperto il primo corso di formazione l’11 e il 12 settembre: due giorni per 12 ore totali, in cui anziani simpatici e spigliati assumono in tutto e per tutto l’aspetto di Babbo Natale!
I nostri aspiranti si sono presentati da tutta Italia:
  • Veneto,
  • Lombardia.
  • Piemonte,
  • Lazio,
  • Sicilia
 Decine di anziani signori con la voglia e l’entusiasmo per incarnare il vero Babbo Natale si sono presentati all’hotel Il mirtillo Rosso! L’unico posto dove è Natale tutto l’anno e dove si respira l’atmosfera della fiaba.

Visita il sito della scuola di Babbo Natale

Attività della Scuola

Tutti gli aspiranti Babbo Natale si sono confrontati in alcune prove fondamentali per la loro formazione:
  • Prova Makeup: per renderli sempre più somiglianti a Babbo Natale, con il giusto taglio della barba o con gli occhiali sul naso.
  • Prova costume: Il vestito di Babbo Natale non è per tutti, solo pochi sapranno incarnare la vera figura di Babbo Natale.
  • Relazionarsi con i minori e gli adulti: la prima cosa che deve saper fare un Babbo Natale è sapersi relazionare con i bambini e le famiglie. Essere simpatici non basta; Babbo Natale deve Amare i bambini!
  • Improvvisazione: Babbo Natale deve saper improvvisare, fare sketch e sembrare sempre, in ogni momento il babbo Natale dell’mmaginario collettivo

Tutti i partecipanti hanno saputo portare uno stile personale e il confronto fra neofiti è stato formativo per tutti.

Il corso di formazione è stato tenuto da Domenico Marchetti, fondatore e ideatore di Vero Babbo Natale.

Oltre alle lezioni pratiche, nel corso, si alternano anche lezioni teoriche e tutto l’evento è stato organizzato gratuitamente, solo con lo scopo di fornire tecniche e strumenti per portare la magia de Natale a tutti coloro che amano la tradizione!

Perché interpretare Babbo Natale?

Interpretare Babbo Natale significa portare nel cuore delle persone la meraviglia dimenticata e regalare un momento magico ai bambini.

Abbiamo ideato la scuola perché pensiamo che essere Babbo Natale comporti una grande responsabilità: si è responsabili della felicità altrui!

Ecco perché:
Ci rivolgiamo solo ad anziani over 60 appassionati del Natale e soprattutto, dotati di grande empatia e dolcezza, che hanno voglia di intraprendere questa missione con molta serietà.
Pensiamo che con la nostra scuola di Babbo Natale stiamo gettando le basi per un grandissimo progetto, così che la tradizione del Natale non venga mai dimenticata.

Chi può richiedere il Vero Babbi Natale ?

Da sempre, rivolgiamo il nostro servizio a tutti. L’amore per la tradizione non coinvolge un’età specifica. Negli anni di attività abbiamo fatto centinaia di eventi: alcuni sono stati dedicati solo alle famiglie come i nostri villaggi di Natale; altri sono stati pensati apposta per le aziende, dove non solo famiglie ma anche single hanno potuto godere della magia natalizia.

Abbiamo visto brillare occhi di adulti e piccini, ci siamo stupiti di tante bocche spalancate e abbiamo goduto della gioia e la fibrillazione che provocano i nostri signori del Natale.

Abbiamo capito quanto la tradizione Natalizia sia ancora forte nella maggior parte delle persone, nonostante il mondo sia in continua evoluzione.

Ci siamo convinti che il Natale è fra quelle poche cose al mondo destinate a durare, perché riesce per un lasso di tempo limitato a trasformare i sentimenti e gli umori delle persone. Coinvolge e avvicina; dona speranza e felicità.

Così, i nostri sosia nascono per interpretare al meglio l’atmosfera del Natale e regalare quella magia infantile che noi tutti cerchiamo nel nostro intimo.

Per saperne di più visita il nostro sito

 

Conclusioni

Vero Babbo Natale è un’azienda nata a Roma da Domenico Marchetti. Siamo partiti dal fornire veri Babbi Natale alle famiglie, ma con il tempo abbiamo capito che il nostro servizio stava diventando importante. Molte aziende hanno iniziato a richiedere i nostri sosia e ci siamo dedicati all’organizzazione di eventi Natalizi per i migliori marchi italiani e internazionali.

La nostra scuola di Babbo Natale è un nuovissimo progetto che vuole uniformare l’interpretazione di Babbo Natale dei nostri sosia; così da rendere unico il nostro servizio!

Se vuoi richiedere un sosia di Babbo Natale non esitare a contattarci: siamo disponibili per piccoli e grandi eventi in tutta Italia; organizziamo eventi per i comuni e forniamo sosia di vero Babbo Natale a famiglie e aziende in tutta Italia.

Contattaci ora per il servizio

Lascia un commento