Come organizzare il Natale a casa e far felici i bambini

Organizzare Natale a casa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su tumblr
Tumblr
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il Natale è prima di tutto un giorno da passare in famiglia; è una delle poche possibilità che abbiamo per passare tanto tempo con i nostri piccoli; dunque organizzare il Natale a casa tutti insieme può diventare un modo per conoscere più affondo i gusti dei tuoi bambini e dare loro maggior spazio per esprimersi!

In questa guida ti diamo alcuni consigli per passare il Natale con tuoi bambini e divertirti ad organizzare tutto da sola/o sei pronta/o?

Iniziamo!

Consigli per organizzare i Natale a casa in famiglia!

allestimenti natalizi

1. Scegliere l’allestimento natalizio

Nono esiste Natale senza un allestimento specifico che lo rievochi, perciò, i tuo primo pensiero deve andare agli addobbi e al corredo per la tavola.

Coinvolgi la famiglia nella scelta della tovaglia, del centro tavola, del portapane e dei piatti. Sarà divertente trovare un abbinamento mettendo d’accordo i gusti di tutti; inoltre costruirai dei ricordi da tenere sempre con te!

Una volta che avete scelto insieme tutto il corredo per la tavola, non fermatevi, ma passate agli addobbi. Potete scegliere insieme come addobbare l’albero di Natale e prepararlo tutti insieme. Se vuoi far felici i bambini, cerca qualche tutorial su youtube e crea degli originali addobbi fatti in casa da aggiungere all’albero.

Non scordare di pensare agli addobbi da attaccare alla porta o semplicemente nella sala da pranzo!

Se hai un negozio o un’attività scopri i nostri allestimenti natalizi!

2. Scegli il menù di Natale con la tua famiglia e coinvolgi i bimbi in cucina

La scelta del menù del pranzo di Natale è sempre la cosa più difficile perché bisogna mettere d’accordo i gusti di tutti gli invitati; perché sovraccaricarsi, quando si può contare sull’aiuto della famiglia?

Organizzare il Natale a casa consiste anche in questo!

Inoltre, coinvolgere i bambini nella scelta dei contorni è un buon modo per far mangiare loro le verdure. Patate arrosto, spinaci al burro, zucchine e carote al forno o le verdure gratinate possono essere alcuni contorni sfiziosi che i bambini gusteranno senza capricci!

Non badare troppo ai grassi, Natale viene una volta sola! L’importante è non eccedere mai con le porzioni!

Una cosa che renderà i bambini entusiasti è la scelta di dolci e stuzzichini; queste sono pietanze da preparare insieme a loro. Sarà divertentissimo cucinare in famiglia, anche se ci sarà un po’ di caos, rilassati e pensa a quanta felicità darai ai tuoi bambini!

Naturalmente, una volta scelto tutto il menù non recati solo/a o solo con il tuo partner a fare la spesa di Natale, ma fatela tutti insieme. Ricorda sempre che il Natale è una festa da passare con i tuoi cari, perciò coinvolgi tutti gli abitanti della tua casa! Sarà un momento di festa anche questo da passare tutti insieme!

3. Attività Natalizie di svago da fare in famiglia

Natale in famiglia

Ci sono un sacco di attività che puoi fare a Natale con i tuoi cari: dalla lettura di storie sul Natale, agli acquisti dei regali per i parenti e gli amici, alla fabbricazione da zero di regali da fatti in casa; inoltre, ci sono giochi e rituali tipici che puoi fare a casa con i tuoi bambini, riprendendo anche le tradizioni del tuo luogo di nascita.

Leggi il nostro articolo su Come si festeggia il Natale nel mondo per lasciarti ispirare!

4. Consegna regali con vero Babbo Natale

Cosa può rendere il Natale davvero indimenticabile se non un vero Babbo Natale? Sì, proprio così, noi ti diamo la possibilità di ricevere i regali direttamente dalla mano di Babbo Natale. Barba bianca vera, faccione rubicondo e pancione rivestito di classica giubba rossa faranno la loro apparizione nella tua casa per la vigilia o il giorno di Natale. Sarai tua a decidere in base ai nostri orari.

Ti basta prenotare con largo anticipo la visita del tuo babbo e consegnarci i regali preventivamente, così da permettere a Babbo Natale di arrivare con il suo saccone e consegnare il regalo tanto desiderato dal tuo bimbo!

Vuoi sapere come fare per avere la visita di un sosia di Babbo Natale? Contattaci subito e ti daremo tutte le info!

Prenota ora la tua consegna regali!

5. Film di Natale da guardare in famiglia

Vuoi abolire per una volta la solita tombola monotona e un po’ noisetta? Sostituiscila con la visione di un bel film di Natale, così, tu, i tuoi parenti, i tuoi amici e, soprattutto, i bambini sarete tutti coinvolti nelle stesse emozioni!

Esistono un sacco di film di Natale bellissimi e anche molto divertenti per passare momenti indimenticabili tutti insieme!

Devi solo scegliere fra la pellicola classica come Miracolo sulla 34th strada o il genere comico come il recente film del grande Gigi Proietti “io sono Babbo Natale“. Affidati ai gusti degli invitati e godetevi il film!

6. Party di Natale con musiche natalizie

Un vero Natale festeggiato in casa non può farsi mancare un party di chiusura che faccia davvero divertire tutti quanti! Prepara in anticipo una selezione di canzoni di Natale; dalle più classiche alle più recenti. Se sei un amante della musica Jazz e rock’n roll trovi anche moltissimi classici arrangiati in chiave swing e rock anni 50!

Ecco qualche spunto:

  • Jingle bells rock
  • Magic moment di Perry Como
  • Rockin’ Around The Christmas Tree
  • It’s the Most Wonderful Time of the Year
  • All I want for Christmas is you
  • Last Christmas
  • Have Yourself A Merry Little Christmas

Queste sono solo le più conosciute ma le canzoni sul Natale con sound ballabili sono infinite! Crea la tua selezione avvia il PC e scatena le danze!

Persino le nonne non potranno resistere all’allegria della musica natalizia!

Bene siamo arrivati alla fine della nostra guida; se vuoi conoscere da vicino tutte le nostre iniziative per organizzare il tuo Natale in casa perfetto e indimenticabile non devi fare altro che contattarci: offriamo anche la possibilità di creare un video messaggio di Babbo Natale personalizzato, dove un Babbo Natale vero si interfaccerà direttamente con il tuo bimbo, chiamandolo per nome; inoltre abbiamo tantissime offerte per i party di Natale in azienda, contattaci per avere più info!

Contattaci ora per organizzare il tuo Natale

Ti è piaciuto questo articolo? Continua a seguire il nostro blog, presto altri aggiornamenti su come organizzare il  Natale a casa!

Alla prossima!

Lascia un commento