Letterine di Babbo Natale: consigli per rispondere ai bambini

letterine di babbo natale
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su tumblr
Tumblr
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

La magia del Natale inizia quando tuo figlio ti tira per le maniche e ti chiede di scrivere con lui le letterine di Babbo Natale.

È in quell’istante che inizia il periodo natalizio, quando si comincia a pensare ai regali, quando i bambini hanno voglia di parlare con il loro amico di Natale e quando sperano nei suoi regali e, soprattutto, in una sua risposta.

Le letterine di Babbo Natale sono tanto amate dai bambini perché il famoso personaggio natalizio è per loro un sogno, e ricevere una risposta personalizzata è sempre una grande emozione.

Ma come si scrivere una letterina di Babbo Natale?

Scrivere le letterine di Babbo Natale, consigli per rispondere ai bambini

L’ideale sarebbe scrivere di proprio pugno la letterina di Babbo Natale, rispondendo alle domande dei bambini e accennando a qualche episodio capitato al destinatario, così da far capire quanto Babbo Natale sia sempre presente e “tenga d’occhio” tutti i bambini.

Un esempio di letterina efficace potrebbe essere questo:

“Caro (nome del bambino),
grazie per la lettera che mi hai spedito. Ho letto bene cosa desideri e farò di tutto per farti felice.
Anche perché ho saputo dai miei amici Elfi che sei stato davvero bravo/a, quest’anno! Mi hanno detto che hai – descrivere una storia o una buona azione- e anche se ogni tanto hai fatto qualche capriccio, sono contento di come ti sei comportato quest’anno. Ora corro a preparare regali e slitta, ricorda di farmi trovare un po’ di latte e biscotti! Ti abbraccio forte e buon Natale”!

Una lettera semplice, che farà sognare i bambini mentre la leggeranno. Ci sono, inoltre, siti in cui puoi trovare modelli di letterine di Babbo Natale già pronti, solo da personalizzare. Alcune arrivano con timbro e indirizzo del Polo Nord, così da farle sembrare ancora più autentiche!

Tipi di letterina per Babbo Natale

Nel caso in cui tu voglia scrivere personalmente la letterina di Babbo Natale in risposta alla lettera inviata da tuo figlio, puoi fare riferimento a modelli esistenti o tipologie di letterine adatte per l’occasione.

Quel che conta è che vi sia sempre il nome del bambino e dei chiari riferimenti ad alcuni episodi della sua vita. Babbo Natale dimostrerà così di essere sempre vigile, dando credito a quanto gli hai raccontato su di lui.

Puoi scrivergli di sapere che ha combinato qualche marachella, ma che in fondo è un bambino buono e che i regali che gli porterà Babbo Natale saranno un premio ai suoi comportamenti corretti.

Un’altra versione potrebbe coinvolgere l’intera Lapponia! Pensa che sorpresa per il bambino ricevere lettera di Babbo Natale che gli racconta di come tutto il paese sa di lui, dei suoi desideri e della sua storia, e di come Babbo Natale ha intenzione di soddisfare le sue richieste visto che è stato tanto bravo.

Non dimenticare mai di usare il suo nome proprio e di fare riferimento non solo ad alcune storie vissute, ma anche ai regali che desidera avere, sia nel caso in cui li riceva tutti, sia nel caso in cui deciderai di non regalare ogni cosa richiesta.

Spesso i bambini fanno moltissime richieste a Babbo Natale. Nella letterina di risposta è giusto far presente cosa porterà e cosa no, e perché non è possibile esaudire tutti i suoi desideri.

Ricorda poi di firmare la letterina di Babbo Natale, perché il bambino deve pensare che arrivi da lui!

Se vuoi rispondere alla lettera di Babbo Natale del tuo bambino in modo super originale non devi perdere la soluzione in video! Scopri i video messaggi di Babbo Natale per bambini per far rispondere il vero protagonista della storia alle loro richieste!

Scrivere una letterina di Babbo Natale per il tuo bambino sarà bellissimo, ti farà vivere parte della magia del Natale e sarà un ulteriore regalo per lui, quando, incredulo vedrà in TV o sul PC, oppure sullo smartphone la sua risposta.

Lascia un commento