Gadget natalizi personalizzati: cosa sono è perché sceglierli

gadget natalizi personalizzati
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su tumblr
Tumblr
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Sai che i gadget natalizi personalizzati possono aiutarti ad ottenere la fiducia del tuo staff e a consolidare il senso di appartenenza aziendale? Noi ne sappiamo qualcosa perciò vogliamo darti qualche consiglio!

Tieni ben presente però che se i regali sono un toccasana per  il team di un’azienda, non sono, però, la soluzione a tutti i mali. Se non hai regolato bene i rapporti con i tuoi dipendenti o l’azienda non è bene organizzata è chiaro che non basteranno dei gadget a migliorare le cose …

Naturalmente, i gadget natalizi possono essere lasciati anche ai clienti e a tutti coloro che si interessano all’azienda e vorrebbero farne parte. Anche in questo caso regalare un gadget personalizzato è un modo simpatico per affiliare il cliente e dimostrargli l’interesse dell’azienda.

Organizza un evento aziendale per i tuoi dipendenti, contattaci per saperne di più

Perché regalare gadget natalizi personalizzati ai dipendenti

gadget natalizi personalizzati ufficio

Brandizzare i propri doni è sempre una buona idea per far sentire i propri dipendenti parte di una grande famiglia.

I gadget sono di per sé omaggi molto graditi ma personalizzarli con il brand aziendale aggiunge loro valore e imprime nella mente dei riceventi il ricordo dell’azienda. Se i doni, ad esempio, vengono distribuiti durante un evento o un team building natalizio i gadget saranno la testimonianza di una vittoria di squadra.

Il Natale è il momento ideale per far passare messaggi di coesione e solidarietà fra i collaboratori; i gadget natalizi personalizzati sono il veicolo giusto per comunicare i valori aziendali.

Perché distribuire gadget natalizi personalizzati ai clienti

Abbiamo detto che i regali dii Natale non sono solo un ottimo omaggio ai dipendenti; sono anche ottimi regali per i dipendenti che possono aumentare l’interesse nei confronti dell’azienda.

Personalizzare i gadget con il brand aziendale è una mossa intelligente soprattutto per i clienti, perché è il metodo più semplice per riposizionare il brand aziendale.

Non tutti clienti di un’azienda sono fidelizzati allo stesso modo e il dovere di una buona azienda è avvicinare i clienti meno abituali, renderli fedeli al brand.

I regali sono una strategia di marketing seduttiva per i clienti occasionali e possono diventare un’arma vincente anche per acquisire nuovi lead.

Naturalmente più il brand è evidente sui gadget aziendali natalizi, più il cliente ne verrà ipnotizzato e incredibilmente attratto.

Tutti i vantaggi di personalizzare i gadget di Natale

Ricapitolando personalizzare i gadget natalizi ha molti vantaggi:

  • Testimoniano l’interessamento e l’affetto dell’azienda
  • fanno sentire il senso di appartenenza
  • possono essere un ottimo premio
  • Aiutano a mantenere vivo il ricordo di un evento aziendale
  • riposizionano l’azienda nella mente del cliente
  • fidelizzano i clienti, stabilizzando un rapporto.

 

Scegli con cura i gadget natalizi personalizzati

Non sottovalutare mai i gadget: cerca di sorprendere con regali originali! Il pensiero e la cura nella scelta degli oggetti possono fare la differenza. Un regalo utile e professionale per i dipendenti dimostra l’attenzione dell’azienda verso il loro benessere lavorativo, mentre un gadget studiato per coccolare e colpire i clienti contribuisce a rafforzare il rapporto con loro e a mantenerli fedeli al marchio aziendale.

La regola vale sia per i clienti, sia per i dipendenti, ma diversifica le scelte a seconda dei destinatari.

Quando scegli i gadget aziendali di Natale per i tuoi dipendenti punta all’utilità e alla professionalità

  • Scegliere gadget che siano veramente utili nella vita quotidiana dei dipendenti farà sì che questi oggetti saranno più apprezzati e usati frequentemente. Ad esempio, articoli per la scrivania, accessori tecnologici come power bank, penne di qualità, calendari personalizzati, tazze termiche, ecc., possono essere scelte sagge poiché mostrano cura per il benessere dei dipendenti anche al di fuori dell’ambiente lavorativo.
  • L’immagine e il brand dell’azienda dovrebbero essere riflessi anche nei gadget regalati ai dipendenti. Optare per articoli di alta qualità, eleganti e ben progettati trasmetterà un’immagine professionale e attenta ai dettagli. Questo tipo di gadget riflette la serietà dell’azienda e il suo impegno verso l’eccellenza.

 

Quando scegli i gadget per i clienti cerca di coccolarli e di colpirli

I gadget per i clienti hanno un obiettivo differente rispetto a quelli per i dipendenti. Qui, l’obiettivo principale è lasciare un’impressione positiva e duratura sui clienti, mostrando loro quanto siano importanti per l’azienda. Alcuni punti chiave per la scelta dei gadget per i clienti sono:

  • La scelta dei gadget dovrebbe dimostrare l’attenzione dell’azienda nei confronti dei propri clienti e il desiderio di coccolarli. Gli articoli dovrebbero essere pensati per regalare momenti di relax, piacere e benessere. Ad esempio, si potrebbe optare per regali come cesti natalizi con prodotti prelibati, articoli per la cura personale di alta qualità, accessori per il relax come maschere per gli occhi o tappetini per il mouse con design personalizzato.
  • I gadget per i clienti possono anche essere utilizzati come strumenti di marketing per mantenere la presenza dell’azienda nella mente dei clienti. Si potrebbero scegliere gadget originali e unici, magari con il logo o il nome dell’azienda in modo discreto, in modo che il cliente si ricordi dell’azienda ogni volta che utilizza l’oggetto: penne stilizzate, tazze creative, articoli per la casa con design innovativi, ecc.

La personalizzazione dei gadget, con il nome del cliente o il logo dell’azienda, aggiunge un tocco personale e speciale che farà sentire i clienti particolarmente apprezzati e unici.

Perché personalizzare i gadget è una strategia di marketing?

Ricorda che i gadget brandizzati non sono solo un regalo, sono anche una strategia di marketing. Regalare gadget personalizzati con il brand aziendale è un modo per far girare il marchio dell’azienda e promuoverlo.

Se scegli abilmente i gadget, questi potranno essere utilizzati anche in ambienti professionali; diventeranno uno sponsor per crearti nuove opportunità di business.

Personalizzare i gadget natalizi è semplicissimo basta affidarsi alla stampa digitale. Esistono molte aziende che offrono il servizio completo e ti permettono di acquistare i gadget natalizi, oltre che personalizzarli.

Come migliorare l’impatto dei gadget di Natale

Il nostro consiglio è di non limitarti a distribuire i regali di Natale; organizza un evento aziendale e verso la metà della serata o alla fine distribuisci i gadget.

Se organizzi un evento di Natale puoi pensare a delle attività di gioco per distribuire i gadget, che a seconda del valore potranno essere distribuiti come premi o come omaggi.

I vantaggi di organizzare un evento natalizio sono moltissimi:

  • Fai promozione all’azienda
  • Attiri attenzione da parte di nuovi soggetti
  • Regali un momento unico che diverrà un ricordo nella mente delle persone
  • Crei un legame fra gli oggetti e le emozioni
  • Ogni anno puoi variare l’evento e la distribuzione dei gadget sarà sempre una sorpresa
  • Puoi trovare sempre nuove modalità per distribuire i gadget

Vuoi organizzare un evento di Natale unico? Contattaci per maggiori informazioni

 

Gadget natalizi personalizzati: alcuni consigli

Quali gadget natalizi sono personalizzabili? Quali possono stupire piacevolmente i clienti e i collaboratori aziendali? Quali gadget risultano essere più efficaci per promuovere l’azienda?

Ti proponiamo alcuni gadget che possono rispondere a tutte queste domande.

I gadget natalizi più apprezzabili

  • Cesto di Natale o strenna
  • Bottiglia di vino con scatola personalizzata
  • Cuscini da viaggio personalizzati
  • Box enogastronomica personalizzata

I gadget più efficaci per l’autopromozione

Questi gadget natalizi personalizzabili possono essere utilizzati in ambienti professionali; per questo possono essere molto efficaci per l’autopromozione dell’azienda.

  • Porta cellulare da scrivania
  • Porta tablet
  • Agenda personalizzata
  • Organizer con power bank personalizzato
  • Rialzo per Pc personalizzato
  • Penna personalizzata
  • Kit cancelleria personalizzato

Conclusioni

Personalizzare i gadget natalizi è una mossa intelligente per ottenere 3 risultati molto importanti: coesione del team di lavoro, fidelizzazione dei dipendenti, promozione del brand in ambienti professionali.

Se vuoi massimizzare l’efficacia dei tuoi regali organizza delle attività creative e divertenti all’interno di un evento.

Fai una sorpresa ai partecipanti e stupiscili con l’intervento di un vero babbo Natale. Un sosia di Santa Claus può intervenire a sorpresa e distribuire i gadget ai partecipanti strabiliando tutti e rendendo indimenticabile l’evento.

Contattaci per conoscere i dettagli sui nostri sosia

Se hai seguito volentieri il nostro articolo, resta in contatto con il nostro blog; presto avrai altri aggiornamenti dal mondo del Natale.

All prossima!

Lascia un commento