Usa l’albero di Natale innevato per la tua festa

Albero di Natale innevato
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su tumblr
Tumblr
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Stai pensando di allestire la tua location per un evento di Natale straordinario? Allora non puoi certamente fare a meno di arricchire il tuo ambiente con un albero di Natale con neve.

L’albero di Natale è d’altronde il totem delle feste, e sarebbe impossibile pensare alle celebrazioni natalizie se non ci fosse!

Immagina un salone allestito sontuosamente o la piazza principale del tuo comune. Come li vedresti senza alberi di Natale innevati finti?

Probabilmente l’impressione che trarresti è che non sembrerebbe nemmeno Natale!

In questo approfondimento cercheremo di comprendere come puoi permettere al tuo ambiente di riferimento di potersi far apprezzare con un albero di Natale innevato che possa pienamente valorizzare questo magico momento dell’anno.

Scoprirai che, naturalmente, gli alberi di Natale non sono tutti uguali: potrai per esempio avvantaggiarti di alberi bassi, alberi alti, abeti o pini, alberi di Natale slim o conifere large o…tutto quello che può meglio adattarsi al tuo contesto.

Ricorda poi che un’ulteriore caratteristica, oramai irrinunciabile, è la neve finta. L’albero di Natale innevato può inoltre essere un vero albero, con l’aggiunta della neve poco prima di allestirlo; solitamente, però gli alberi di Natale finti sono quelli più pratici e longevi.

Ad ogni modo, se vuoi capire meglio di cosa si tratta, e vuoi essere sicuro di scegliere il migliore per la tua iniziativa, continua nella lettura di questo articolo!

Cos’è un albero di Natale innevato?

L’albero di Natale innevato, come abbiamo accennato in apertura di questo focus, non è altro che una conifera (più precisamente, un pino o un abete), come qualunque altro albero utilizzato per le feste natalizie.

La differenza rispetto agli altri alberi di Natale è, intuibilmente, che questo albero si presenta ai nostri occhi in maniera ancora più attraente e romantica, poiché ricoperto di neve finta.

Attenzione, però: non devi pensare che la neve finta doni all’albero un’immagine fittizia e artificiosa. L’effetto che può procurare la neve finta nei migliori esempi di alberi di Natale addobbati è infatti praticamente identico a quello di un albero di Natale coperto di neve vera.

Chiarito ciò, vediamo un po’ quali possono essere le caratteristiche che puoi trovare sul mercato per scegliere il tuo albero di Natale innevato.

Tipologie di alberi innevati

Premettiamo innanzitutto che gli alberi di Natale possono essere di varia misura e di vario spessore, e che naturalmente la scelta delle giuste dimensioni e delle giuste caratteristiche risulterà essere vincente per un buon allestimento nei tuoi spazi.

In certi casi, per esempio, gli alberi di Natale innevati possono essere anche molto semplici. mentre in altri casi potrebbe essere più opportuno puntare per alberi con addobbi incorporati.

Le misure degli alberi innevati

Entrando un po’ più nel dettaglio del nostro approfondimento, ricorda che per quanto riguarda le misure degli alberi innevati, puoi trovare queste principali alternative sul mercato:

  • albero di Natale innevato 150 cm: è la misura più piccola che si trova in commercio fra quelli non small;
  • abeti 180 cm: è la misura standard, la migliore per i negozi o per gli uffici;
  • albero di Natale innevato 210 cm: si tratta di un albero abbastanza grande che può essere adatto anche per un centro commerciale, o per caratterizzare l’entrata di un grande negozio;
  • albero di Natale innevato 240 cm: ottimo per le grandi piazze o per eventi di grande rilevanza.

Evidentemente, qualora sia questa la tua necessità, sappi che ci sono anche alberi che possono superare i 3 metri: sono utilizzati soprattutto negli eventi pubblici di prestigio, o in casi eccezionali in cui c’è bisogno di un effetto “clamoroso”!

Caratteristiche dell’albero innevato

Gli alberi innevati, come i classici, possono subire forti personalizzazioni anche dal punto di vista della forma. Puoi ad esempio trovare:

  • albero di Natale slim innevato: sono alberi molto sottili, con rami piuttosto corti;
  • albero di Natale large con la neve: sono alberi con tanti rami, tendenzialmente lunghi e spessi;

Puoi inoltre reperire facilmente degli alberi di Natale già allestiti, e pronti per essere utilizzati:

  • albero innevato con luci incorporate;
  • albero con addobbi e la neve finta.

Come puoi intuire, avere a disposizione le migliori scelte non è poi così difficile. Sul mercato trovi infatti esemplari di ogni tipo, e a te spetterà il compito di individuare la soluzione che meglio di altre può adattarsi ai tuoi obiettivi.

Albero di Natale innevato: prezzo

Solitamente il prezzo di questo tipo di alberi varia molto in base alle caratteristiche che abbiamo citato qualche riga fa: ad esempio se affitti un albero vero, il prezzo sarà differente da un albero finto.

Altre variazioni di costi vanno in base all’altezza e alla larghezza dell’albero. In altri casi, dipende dagli addobbi compresi o meno. Puoi naturalmente contattarci per saperne di più!

Come addobbare l’albero di Natale innevato e come usarlo al tuo evento

Addobbare un albero di Natale con la neve non è differente da addobbare un qualsiasi albero di Natale.

Il segreto più importante, che vogliamo condividere con te, è pensare soprattutto alla location in cui verrà inserito. Ad esempio, se l’ambiente in cui sarà introdotto ha le pareti blu, non si potrà certo pensare d’inserire in esso un albero di Natale con le luci azzurre, perché perderesti qualsiasi obiettivo di contrasto. Potrai invece optare per decorazioni rosse e luci dorate o… per tanti colori sfavillanti.

Se invece decidi di allestire il tuo albero di Natale in una grande piazza, esamina bene il luogo e analizza la grandezza della piazza e dei colori dominanti, al fine di far risaltare al massimo la bellezza dell’albero di Natale innevato che andrai ad installare in tale contesto.

Vuoi qualche idea? Uno specialista del Natale come il vero Babbo Natale può certamente aiutarti ad allestire il tuo albero di Natale in modo perfetto!

Idee per decorare l’albero di Natale artificiale innevato

Uno dei nostri migliori alberi di natale finti con la neve per un interno, lo abbiamo allestito per una grande occasione.

La location scelta era completamente blu, e anche le pareti della location erano blu con tanti riflessi bianchi.

Tu come l’avresti addobbato?

Se la risposta è “con le prime decorazioni che trovo” sappi che, probabilmente, il tuo albero non avrebbe avuto un gran successo!

La nostra proposta è stata un po’ diversa … Abbiamo preferito evitare troppi addobbi, e abbiamo optato per un manto di luci bianche, che esaltavano i rami innevati dell’albero, creando un meraviglioso effetto scintillante.

Abbiamo poi sfruttato il gioco di luci e di effetti, così che il nostro albero brillasse nella superficie blu di una location ultramoderna che avrebbe potuto svilire un qualunque albero di Natale non abbastanza curato.

Di ben altro genere è l’albero di Natale che abbiamo preparato in occasione di uno dei nostri villaggi di Natale.

A differenza del nostro albero artificiale completamente bianco, questo albero era di un bel verde vivo, e la neve è stata distribuita molto diverso.

L’intento che ha mosso l’allestimento di questo albero di Natale era l’ottenimento di un effetto realistico: volevamo infatti che apparisse vero e… provocasse un po’ la nostalgia per la tradizione.

Eventi migliori per allestire un albero innevato!

I nostri esempi dovrebbero esserti stati d’aiuto per capire come allestire un albero di Natale innevato. Ma quali sono gli eventi migliori in cui deve essere sfruttato?

Un albero di Natale con la neve si può sfruttare in tutte le occasioni, come ad esempio avviene per un centro commerciale o per un negozio.

Insomma, se vuoi organizzare un evento business all’aperto, l’albero di Natale con la neve renderà l’atmosfera del tuo evento estremamente suggestiva. Può dunque essere un’ottima idea allestire un albero innevato, anche per creare l’atmosfera durante uno spettacolo natalizio, e rendere così più viva la magia del Natale.

Conclusioni

Se hai altre idee su come utilizzare un albero di Natale con la neve, faccelo sapere in un commento; saremo lieti di parlarne con te e con tutti i nostri lettori.

Se invece ci vuoi consultare per il tuo allestimento o hai bisogno di supporto per l’organizzazione del tuo evento contattaci: saremo lieti di aiutarti e consigliarti la scelta migliore per il successo del tuo evento.

 

 

Lascia un commento